martedì 24 aprile 2007

PROMOZIONE SETTENTRIONALE Ultimo Atto

                                       PROMOZIONE SETTENTRIONALE

 

                                      Comprensorio Amantea – Ultimo Atto  -

 

Cosa bolle in pentola del campionato di promozione  ?  Le 16 squadre del girone “A” fino a questo momento hanno disputato un campionato dalle tante incertezze e l’ultimo incontro, lo conferma e ne è testimonianza.

Stabilito la promozione in anticipo  della prima della classe ,  vinta sola dalla Amantea, oggi ritorna in Eccellenza dopo solo due anni di purgatorio.  A mister Cittadino e a tutto la compagine Cutrese, gli auguri più conosciuti e rinomati di una lunga permanenza nel campionato superiore.

Ma , andiamo ad analizzare gli incontri e i relativi sviluppi che l’ultima giornata può offrire ai tanti appassionati di calcio.

L’Amantea se dovesse vincere a San Fili condannerebbe la squadra di mister Crialesi alla diretta retrocessione, e  nel contempo resterebbe a sperare nella lotteria dei Playoff con le relative fasi di incontro - scontro per un solo posto rimasto libero in Eccellenza, sempre  che la Rossanese riesce ad imporsi con  le altre squadre delle Regioni viciniore (  Siciliane e Campane ).

La Paola,  è già condannata alla diretta retrocessione, non la salva nemmeno un miracolo !

Ma continuiamo  nella nostra didascalia , per regolamento della FIGC,  va a disputare la lotteria dei play ( in base  alla classifica avulsa ) chi fra le squadre, negli incontri diretti ha ottenuto il meglio. Dunque, in questo caso il Tiriolo –Martelletto nell’  ipotesi che vince a Luzzi potrebbe disputare il minitorneo , e allora la Luzzese è l’ago della bilancia , quindi è il Big mach della giornata nella ultima di campionato. Di tutto ciò, oggi  possiamo dire che ne uscirà una gara emozionante e ricca di gioco con le due formazioni in caccia di goal.

Piena fiducia quindi a tutto il gruppo  blucerchiato , che crede, e che ancora spera di essere promossa in eccellenza.

La stagione 2006/2007  è stata  bella  ed entusiasmate,  ed il  campionato che la squadra blucerchiata ha svolto nell’arco dell’anno con certezza ed onesta di cronaca è stato uno dei più affascinanti dal volto spavaldo ma anche sbadato-  A Vittorio Suriano, grande allenatore, gli auguri più notori a che la squadra della sua  Amantea possa disputare con serenità e tranquillità la seconda fase del campionato, ovvero la lotteria Playoff.

 G. Amato

 

Nessun commento: