lunedì 23 aprile 2007

cAMPIONATO DI PROMOZIONE: AMANTEA- iSOLA CAPO RIZZUTO

 

Fonte: la Provincia cosentina

 

COMPRENSORIO AMANTEA    4

ISOLA CAPO RIZZUTO               1

Amantea: Carino, Priolo ( 30 st Rizzo), Ruga, Samà ( 37 st Pati), Ucar. Pepe, Quirino, Ruperto, , De Luca, Bruno, Mendicino (  35  st Battaglia ) in panchina: Cicero, Tundis,  Gagliardi, Bruno Gianluca- Allenatore Vittorio Suriano.

Isola C.R. :Scarmiglia, Maiolo, Mercurio ( 18 st Asteriti), Stillitano( 25 st Mercurio), Mazza, Mancuso, Basile, Leone, Gambino, Palermo, Sestito. In panchina: Pullano, Corda: Allenatori: Maiolo e Mancuso

Arbitro: Sellaro di Rossano- Collaboratori: Romeo Chiarenza di Taurianova.

Marcatori :2’ e 22 st Mendicino44’ Sestito, 2 st De Luca,  43’ st Bruno Damiano.

Note: Terreno di Gioco in buone condizioni , spettatori 150 circa. Di cui 50 di Amantea  Calci d’angoli  3 a 3.  Giocatori Ammoniti: Bruno Damiano- Per l’Isola  Palermo e Mazza.

Girifalco_ a 90 minuti dal termine del campionato di promozione, la 14° giornata,  ha proclamato la reginetta del girone, ovvero Il Cutro che con la vittoria di oggi , matematicamente ritorna  nel campionato di Eccellenza.

Quindi la penultima giornata,di fronte due squadre che probabilmente chiedevano di più dalle loro formazioni ma, troppo presto hanno dovuto abbandonare i loro sogni di gloria. L’amantea con la attuale migliore formazione , gli under che hanno saputo sopperire con tanti  impegni i propri compagni , ma  nel contempo , si evidenzia  il lavoro svolto  nel primo tempo, che hanno costretto gli ospiti  ad una strenue difesa e che solo per fortuna sono riusciti a pareggiare la prima frazione di gioco.

Cronaca: Parte benissimo l’Amantea di Alfano e al secondo minuto, dopo il primo affondo riesce a realizzare la prima rete della giornata col giovane  Mendicino classe 1989 che nella corta ribattuta del portiere isolano, in diagonale fa gonfiare la rete.

Le azioni sprecate  non si cotonano più ,  i blucerchiati non riescono a raddoppiare e mettere al sicuro l’incontro di oggi , tanto che gli Isolani  al 44’  su un punizione ben battuta riescono a pareggiare la prima frazione di gioco con Sestito che incorna la sfera nell’area piccola e realizza la rete del momentaneo pareggio.

La seconda frazione di gioco è la fotocopia del primo tempo, i Blucerchiati  sempre in attacco per garantirsi l’incontro e gli uomini di Maiolo e Mancuso a difendersi.

Ma ciò non è valso a niente,  era evidente la superiorità della squadra e delle motivazioni.- Al 2’ st , Ruperto si incarica del tiro dalla bandierina: Traettoria perfetta del pallone che si pone sulla testa di De Luca il quale porta in vantaggio i Blucerchiati di Suriano. Al 22 st Mendicino, oggi in gran forma, realizza la sua doppietta personale su servizio di De Luca,  nell’occasione possiamo fermamente affermare che Scarmiglia para il primo tiro, ma  al secondo  non può nulla.

Il Finale è tutto in ascesa per la squadra amanteana,  ci preme dire che al  30 st  sono stati colpiti  consecutivamente due pali, il primo con De Luca e il secondo con Quirino. E ,  dulcis in fundo  la ciliegina sulla torta ad opera di Damiano Bruno, che  allo scadere dell’incontro, quando da solo si dribbla tutta la difesa e depone la sfera sul fondo del sacco. E’ il definitivo quattro ad uno della giornata.

Giovanni Amato

Nessun commento: