AMICHEVOLE DI LUSSO
Amantea- Amichevole allo Stadio Città di Amantea fra i locali Blucerchiati ed i Giallorossi di Catanzaro, nella partita di giovedì pomeriggio, vinta per 5 reti a 2 dalla compagine superiore .
Il tecnico Domenicali , si è affidato sia nel primo che nel secondo tempo a un tradizionale modulo tattico 4 – 4 – 2. Nella prima frazione di gara la formazione del Catanzaro che è scesa in capo era così composta: Botticella, Priolo, Gimmelli, Ballanti, Morleo, Merito, Coppola , Cuffa, Cunzi, Siclari, Bueno, mentre la squadra locale, militante nel campionato di Promozione è stata schierata nel modo seguente: Carino,Priolo, Ruga, Ucar, Pepe, De Rosa, Ruperto, De Luca Quirino, Bruno, Mendicino.
Nella prima frazione di gioco, com’ era consuetudine aspettarsi , era il Catanzaro che aveva il pallino di gioco, ma i blucerchiati si mostrano bravi a difendersi ed ad evitare più volte la minaccia del gol per la propria porta dalle azioni decise e ripetute dei giallorossi. Il risultato finale del primo tempo, comunque si è chiuso sul 4 a 0 per le aquile giallorosse. Il Catanzaro ha espresso un buon calcio , dimostrando di essere squadra superiore. Nella ripresa il Catanzaro ha completamente sortito con il cambio totale dei giocatori , tutta la formazione, e precisamente :Tomasig, Ruscio, Di Miceli, Corapi, Mazzoli, Wahab, Guidone,
Anche l’Amantea faceva entrare in campo gli altri uomini sistemando in pratica un'altra squadra imbottita di giovani, che tanto bene stanno facendo con la prima squadra e precisamente schierando:
Cicero,Pati,Rizzo, Battaglia, Filice,Samà, Bruno.
Nella seconda frazione di gioco il comprensorio ha più subito una sola reti, ma ne ha fatto due quindi il risultato finale è stato fissato sul
Il pubblico sportivo amanteano, comunque non è immune al fascino sportivo e soprattutto calcistico infatti ogni domenica accompagna la squadra in trasferta ma è in casa che le tribune si riempiano raggiungendo il pienone.
Nel frattempo, la tifoseria si sta preparando per assistere all’incontro in quel di Girifalco contro l’Isola Capo Rizzato nella penultima di campionato con l’intendo di continuare a sperare nella lotteria playoff. Ai blucerchiati di Alfano un in bocca a lupo.
Giovanni Amato
Nessun commento:
Posta un commento