mercoledì 18 aprile 2007

Campionato di Promozione 13di ritorno-

 

 

Campionato di Promozione:

 

Amantea  _  La terzultima partita di campionato di Promozione ha visto scendere in campo  al Comunale di Mirto Crosia in località Centofontane, una squadra ben motivata e convincente, grazie al costante impegno del Mister  Vittorio Suriano che ha saputo dare stimoli e creatività ai giovani che quest’anno hanno fatto dell’Uuder 18 un  vero e proprio tesoro della Società Blucerchiata Amanteana del presidente Alfano. Il risultato finale ( 0 – 0 ) tra l’Azzurra Rossano e l’Amantea è stato veramente un successo, se si pensa che i 7/11 della squadra sono giovani militanti fra gli allievi e la  yniores.

E allora , è opportuno ricordare  Marco Priolo classe 89; Sammà Luca classe 89;  Ruga Luigi classe 88; De Rosa Michael classe 87;  Ruperto Francesco classe 88, Quirino Antonio classe 87, Mendicino Victor classe 89. Ma si dà , ancora risalto al fatto che  a metà secondo tempo sono entrati, Rizzo Nicola classe 90, ed infine Francesco Battaglia Classe 1989, Il risultato finale dell’incontro di domenica scorsa, contro l’Azzurra, ha dimostrato che  i ragazzi sono pieni di orgoglio e di passione per la maglia blucerchiata e la grande forza di volontà non ha permesso la prevaricazione degli uomini di Guzzo,  lasciandosi ancora la porta aperta per la lotteria play off- anche se la stessa non offre le stesse opportunità degli anni passati.

Ma che dire  del derby ? che non si è disputato in quel di Cutro, ormai è ad un passo della vittoria finale dopo solo due anni dalla sua retrocessione . Il Cutro è riuscito a risalire nel campionato superore grazie alla sua tifoseria e grazie anche all’impostazione del nuovo mister , preso in tempo utile quando ancora era possibile credere alle forze degli elementi messi a disposizione della squadra.

Ma ritornando a quelle che sono i programmi dei colori blucerchiati,  oggi la società , ha confermato la partita infrasettimanale di giovedì al Comunale di Amantea con il Catanzaro di Domenicali; il quale si rammarica  per l’ obbiettivo non raggiunto , quello di plyaoff , che fino a domenica scorsa era a portata di mano ma che comunque  resta ancora acceso, come una fioca fiammella. Amantea e Catanzaro sono alle ultime curve di un tragitto che li ha visto protagoniste in questa Stagione calcistica.Tutto ancora  è possibile  per raccogliere il massimo dei punti e far continuare a sperare  per i propri tifosi attaccati ai colori sociali.

Giuseppe Amato

 

 

 

 

 

Nessun commento: