Il notebook ha chiaramente come target di riferimento quello del mercato entertainment e la dotazione hardware pare molto interessante. HP ha scelto la più recente piattaforma Intel Centrino Duo con processore Intel Core 2 Duo T7700 mentre per il sottosistema video viene integrata una soluzione ATI Mobility Radeon HD 2600 XT con 256MB di memoria video dedicata.
Il macchina viene equipaggiata con 4GB di memoria DDR2 e con un'unità ottica compatibile con supporti HD DVD. Per lo storage è prevista una soluzione particolare: lo spazio a disposizione è pari a ben 400GB attraverso l'utilizzo di due hard disk SATA da 200GB l'uno e con regime di rotazione dei piatti pari a 4200 rpm.
Stando alle più recenti presentazioni di Intel questa macchina dovrebbe riportare il logo Intel Centrino Duo che da poche ore identifica le soluzione consumer basate sull'ultima architettura Intel Centrino. A questo indirizzo è disponibile un approfondimento dedicato.
Le caratteristiche hardware non sono però le uniche novità per questo modello: il design scelto da HP per la serie Pavilion HDX è molto particolare e si contraddistingue per la possibilità di traslare il display verso l'utente. La figura seguente mostra il particolare dettaglio.
Il peso di 7 kg e le dimensioni importanti imposte dalla diagonale del display non devono spaventare: soluzioni come il Pavilion HDX meritano di essere definite pc trasportabili e non portatili. HP non è l'unica a proporre soluzioni di questo tipo, infatti, anche Acer lo scorso anno presentò la serie Aspire 9800 e, ancor più significativo per il design, Dell con una soluzione XPS descritta a questo indirizzo.
Nessun commento:
Posta un commento