lunedì 5 marzo 2007

Amantea.doc

 

I BLUCERCHIATI TORNANO A VINCERE  CON  DUE RETI

Amantea-  Quella di oggi e' stata una bellissima partita che ha visto i blucerchiati  soffrire non poco l'arrembaggio degli ospiti nei primi minuti e durante tutto l’ arco  del primo tempo della gara. In considerazione della scorsa settimana nella partita con la Nuova Audace,  l’ Amantea, la IV° forza del campionato che  aveva preso il gol nei primi dieci minuti del secondo tempo ed in zona cesarini è riuscita a recuperare.  Quest'oggi invece anche soprattutto per merito di Super De Luca  la squadra  con il rientro di _Martello,e  Sirianni e' riuscita a portare i 3 punti a casa meritatamente-

 Oggi, arriva il riscatto con un buon Mirto Crosia, reduce di una sconfitta sul proprio campo ad opera  dei  delfini schiavoneoti che di prepotenza hanno conquistato un terzo posto in classifica.

La partita si è disputata  a viso aperto fra le due squadre dando vita a  bellissime giocate dai ritmi molto alti.

 Ritorna finalmente a trionfare lo sport che in questi ultimi tempi sembrava aver perso la sua forma più bella, in effetti entrambe le formazioni ( anche se sono assenti Cosentino e Mister Filareti per la squadra ionica e   Trocini  e  Torchia per i tirrenici   )  hanno messo in campo la vera classe e il vero spirito calcistico.

Un   plauso va quindi a tutti i ragazzi che hanno  messo in mostra le proprie  attività tecniche evidenziando il proprio valore etico morale, qualità queste  che rendono bello e vero questo giuoco tanto amato. Al fischio d’ inizio la prima occasione da gol si presenta agli ospiti al 3’ con Microne calcia in porta dal limite dell’area  trovando pronto Carino che neutralizza. Il primo tempo abbiamo assistito ad una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre e finché la forza di Pedace ha resistitio , ha messo in difficoltà la retroguardia amanteana. Quando il 7 Pedace da dato segno di stanchezza al 46  l’Amantea  con il proprio pupillo De Luca ha castigato gli uomini di Tedesco in sostituzione di Giuseppe Filareti.

Il secondo tempo inizia con gli stessi ritmi del primo: L’amantea avanti a cercare il raddoppio e il Mirto di contropiede  in cerca di pareggiare.  Il Secondo goal dei Blucerchiati arriva al 10 st sempre con De Luca su servizio di De Rose.

 

COMPRENSIO AMANTEA  2

MIRTO CROSIA                    0

AMANTEA:Carino 7, Scarna 6,5 , Ruperto 6, Chiappetta 6,5, Berardi 6 ( 30st Ucar sv), Pepe 6,5, De Rose  6 ( 28st Mendicino sv), Quirino 6,5, De Luca 7, Martello 6,5 ( 22 st Tundis), Sirianni 6,5. In Panchina: Cicero, Trocini, Bruno, Ruga. Allenatore. Sicoli.

MIRTO CROSIA:  Minniti 6,5, Tedesco 6, Arcidiacone  6( 16 st De Simone sv), Galluscio 6,5, Malieni 6,5, Scorza 6, Pedace 7, Nigro 7, Di Donna  6( st Scalise ), Mingrone, Tedesco. In panchina: Beccuti, Mazza Avorio. Allenatore: Tedesco.

ARBITRO: RULLI  di Locri . Assistenti: Palmisciano e Cuscia di Soverato

Marcatori: 46 e 10 st De Luca.

 

 

 

Nessun commento: