martedì 13 febbraio 2007

CAMPIONATO ALLIEVI.SAN LUCIDO AMANTEA.doc

CAMPIONATO ALLIEVI

 

 

SAN    LUCIDO                             1

COMPRENSORIO AMANTEA  4

 

SAN LUCIDO: Mirafiore, Ferrieri ( Filippo), Pugliese, Mantuano ( Stefano F.), Frangella, Garibaldi, Marchese, Tatti, Gabriele, De Rose, Maddalena ( Stefano G:)- in Panchina : Belcastro, Chianello,  Filippo, Spinelli :Allenatore:  Rosario Blasi

AMANTEA. Petralia, Sesti ( Reda ), Motolese ( Tonnara), Mastroianni ( Scudiero), Pati, Palummo, Esposito, Gagliardi Perri E. ( Aloe), Mariano, Vigilante ( Perri P.). In panchina Marano. Allenatore : Elio Esposito.

Arbitro: Luigi Corno di Paola-

Marcatori: 3’e 40 st Gagliardi- 8’  Vigilante- 25s.t. De Rose-  33st  Perri E. –

Note- Angoli 2 – 6 Ammoniti : ( S.L ) Pugliese, ( A): Pati, Mastroianni, Gagliardi, Mariano. Espulso direttamente col rosso Gabriele.

 

Anche il campionato degli allievi ricomincia  dopo il tragico evento di Luzzi e di Catania.  l’incontro  inizia  con un minuto di raccoglimento con le squadre al centro campo nella speranza che il mondo del calcio  abbiamo recepito il messaggio che la  Federcalcio e la Lega abbiamo voluto  inviare.

Atmosfera un mesta, anche se il calcio giocato ha finalmente ripreso sulle misure umane. Il San Lucido  in posizione di classica più avanti dei blucerchiati, oggi ha dovuto inchinarsi e subire una sconfitta fra le proprie mura ad opera di un ex allenatore e di una compagine blucerchiata, ben motivata e consapevole di dover dire la sua in questo campionato ancora lungo.

Dopo il pareggio della 4° gioranata ad opera del Cetraro, i ragazzi di  Esposito continuano  la marcia positiva  e batte fuori casa un San Lucido ben disposto ma poco concertato - La prima rete avviene quasi subito l’inizio del primo tempo e precisamente al 3’ quando Gagliardi su una respinta corta di Mirafiore manda direttamente in rete, dopo che  l’estremo difensore aveva respinto una punizione di Mastroianni-

Il raddoppio arriva dopo appena cinque minuti più dardi a’ opera di Vigilante, sempre su punizione del fantasista Mariano.

Al 35’ l’Amantea usufruisce di un calcio di rigore che Mastroianni incaricato spedisce altissimo.

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni e con la squadra locale più caricata e più volenterosa, tanto che per i primi dieci minuti i piccoli blucerchiati  hanno sofferto  maggiormente respingendo in diverse occasioni grazie anche alla bravura  dello estremo difensore  Petraia in grande giornata anche con le rimesse.

La pressione del San Lucido è costante  e i dieci di Blasi credono fortemente al recupero  specialemente allo scoccare del 25 st quando De Rose riesce ad accorciare.

I  Blucerchiati, non ci stanno e riprendono a manovrare e a giocare  come sono abituati,  e nonostante la girandola delle sostituzioni sono riusciti ad arrotondare  un poker  di goal :  al 33’ Con Perri Enrico e al 40 st con Gagliardi Danilo in contropiede, oggi in doppia segnatura all’inizio  e alla fine dell’incontro,quale mattatore dell’incontro.

Resta sempre l’attesa di conoscere l’incontro della giornata, quando sarà disputata per vedere sempre più in alte queste giovani leve alla ribalta del campionato allievi.

Un bravo, quindi  a tutti ed in special modo a Mister Esposito che ha preso questi ragazzi per mano e li sta portando in traguardi più che promettenti.

Giovanni Amato

Nessun commento: