Le norme di sicurezza per impedire altri atti di terrorismo stanno diventando sempre più invasivi. Ne è una dimostrazione questa idea venuta in mente al governo Blair. Presto nel Regno Unito verranno installate per strada delle telecamere che passeranno ai raggi X ogni passante. Per verificare se sotto i loro vestiti trasportano armi o esplosivi vari. Le persone verranno scannerizzate proprio come i bagagli a mano all’aeroporto. Non sarà un po’ troppo?
Questa proposta, che al momento si trova sulla scrivania di Tony Blair, solleverà una marea di polemiche. In Inghilterra e nel resto del mondo. Le strade verranno dissiminate di “body scanner”, in grado di riprendere le persone completamente nude. A rivelare questa proposta è stato The Sun: il giornale è infatti venuto in possesso del documento tanto riservato che metterà a nudo gli inglesi e i turisti che affollano le strade inglesi. Altro che legge sulla privacy: questa proposta viola qualsiasi tipo di norma a tutela della privacy dei cittadini.
Laurea in Ingegneria Informatica. Master in Management dei Sistemi Informativi per l’Area del Mediterraneo. Diploma di certificatore Energetico.
mercoledì 31 gennaio 2007
Passanti nudi per la lotta al terrorismo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento