L’economia mondiale va proprio a gonfie vele. Oppure no? Se pensate che il capo della banca mondiale non ha neanche i soldi per comprarsi un paio di calze nuove o almeno di fare rammendare quelle vecchie, vuol dire che siamo messi proprio male. Ecco la fotografia incriminante, che mostra Paul Wolfowitz con i suoi bei calzini grigi con tanto di buco in punta. Galeotta fu una visita ad una Moschea.
Lo sapeva che se fosse entrato nella Moschea Selimiye a Edirne avrebbe dovuto togliere le scarpe. E sapeva benissimo che dietro di lui ci sarebbe stato un esercito di fotografi pronto a cogliere ogni minimo particolare. Calzini bucati compresi. Eppure Paul Wolfowitz, presidente della Banca Mondiale, si è presentato al suo appuntamento con i calzini bucati. E tutti e due. Davvero una brutta figuraccia.
Neanche a dirlo, questa fotografia sta facendo il giro del mondo. La prossima volta quando si vestirà al mattino, controllerà non solo se la cravatta è intonata, ma anche se i calzini hanno qualche buco: l’esperienza insegna! Ma le figuracce non finiscono qui. Entrato in un negozio, voleva comprare un braccialetto. Ma in tasca non aveva un euro. E sapete cosa ha fatto? Si è fatto prestare i soldi: allora è proprio vero che l’economia mondiale sta andando in rovina!
Laurea in Ingegneria Informatica. Master in Management dei Sistemi Informativi per l’Area del Mediterraneo. Diploma di certificatore Energetico.
mercoledì 31 gennaio 2007
Il capo della banca mondiale ha i calzini bucati
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento