martedì 8 gennaio 2008

Sony conferma supporto Skype per PSP

Supporto Skype per la console portatile di Sony, ma solo per la versione Slim. È quanto ha confermato Sony al CES di Las Vegas, avvalorando le indiscrezioni che avevamo riportato nei giorni scorsi. Agli utenti di PSP basterà praticare un piccolo aggiornamento software per iniziare a usufruire delle funzioni e dei servizi di Skype. L'aggiornamento verrà rilasciato nel corso del mese di gennaio.

Gli utenti registrati di Skype ammontano ormai a 246 milioni, il che rende questo software il baluardo di un nuovo modo di comunicare gratuitamente attraverso internet. Su PSP saranno disponibili i seguenti servizi: chiamate vocali gratuite a qualsiasi utente Skype, possibilità di gestire una lista di contatti, SkypeOut per realizzare telefonate a fissi e cellulari, SkypeIn per ricevere telefonate da fissi e cellulari. Di questi servizi solamente l'ultimo, SkypeIn, è a pagamento.

Per usufruire di tutto ciò occorre possedere una Memory Stick Duo e un microfono compatibile con Skype. "Cerchiamo di soddisfare le esigenze dei nostri utenti e contemporaneamente promuoviamo l'espansione della piattaforma PSP come sistema di intrattenimento portatile", si legge nel comunicato ufficiale di SCEI.

Nessun commento: