La passeggiata del Campionato di promozione prosegue velocemente, già siamo alla 7° di questo meraviglio torneo del raggruppamento “A” che porta con sé l’emozione di un girone di andata bello e imbottito di colpi di scena, in poche parole siamo ad una fase cruciale, quella che prece l’apertura delle liste di mercato delle sedici partecipanti. E’ domenica è la giornata clou; il mercato ha riaperto i battenti, qualcuno certamente , giocoforza, dovrà uscire allo scoperto. Matematicamente logico che ci sarà la possibilità di rivedere alcuni nuovi acquisti , il tutto tradotto in sonanti soldini , e quindi ovviamente il bello del gioco si vedrà in questa domenica calcistica calabrese.
Ragionamento : mercato a parte, c’è un campionato ormai distintamente contrassegnato da una sola squadra fino ad oggi imbattuta, ma a dirla tutta c’è un campionato incerto e indecifrabile-
Si vedrà se il mercato di riparazione novembrino sarà una via di fuga di molti calciatori dai propri club oppure l’accaparramento di pezzi di novanta ( a messo che ancora se ne trovino in giro ) da parte di molte società per poter lottare e continuare a far sognare i propri tifosi.
Ma ritornando alla Amantea Calcio, il Direttore Sportivo Marasco è già sul mercato in cerca di giovani e certamente Alberto Fossella ( classe 1985 ) impinguerà le fila Blucerchiate, ex Siderno ( campionato di eccellenza calabrese) quale centrocampista; mentre è ancora in cerca di un registra ed una punta.
Ma tornado alla partita di domenica, che sarà proprio contro il Montalto di mister Cipparrone il quale ha chiuso con la componente più rappresentativa del suo organico, mettendo alla porta Chiappetta, Ricchio, De Giovanni, rei di aver contribuito fino a questo momento solo tre pareggi consecutivi casalinghi ed un quarto fuori. La squadra del Presidente Franco Lanzillotta certamente domenica sarà presente in campo con nuovi elementi dando ancora l’opportunità all’ex tecnico della Paolana di giocare bene le sue carte e risanare tutti i mali emersi in questo inizio di Campionato.
D’altre parte, mister Ortolini, prenderà le sue buone misure mandando in campo la squadra blucerchiata al meglio, con suo modulo in più l’utilzzo del nuovo arrivato.
Quindi, domenica alle ore 14,30 tutti allo stadio Comunale di Amantea ad assistere una bella partita di calcio e che vinca il migliore.
Giovanni Amato
Nessun commento:
Posta un commento