mercoledì 2 maggio 2007

Notebook Classmate PC da Asus a Luglio

“Il colosso taiwanese annuncia l'intenzione di voler commercializzare nel corso dell'estate una linea di notebook a basso costo basati sulla piattaforma Classmate PC di Intel”


Secondo una notizia pubblicata sul sito web Digitimes, pare che Asustek Computer sia intenzionata a proporre sul mercato una linea di notebook economici a proprio marchio, a partire dal prossimo mese di Luglio.

I notebook, dei quali si conoscono ancora poche caratteristiche, dovrebbero essere in tutto cinque a prezzi compresi tra i 249 e i 549 dollari. E' stata ventilata la possibilità di un modello con prezzo di 199 dollari, ma non vi è ancora alcuna conferma in merito.

I portatili saranno basati sulla piattaforma Classmate PC di Intel, saranno provvisti di display da 7 pollici e dispositivi di storage di tipo solid state fino a 40GB. Secondo le stime di mercato, le vendite globali dei sistemi basati sulla piattaforma Classmate PC potrebbero raggiungere, nella migliore delle ipotesi, un milione di unità nel corso del 2007 per crescere sino a 10 milioni il prossimo anno. Asustek stima di poter coprire il 30%-50% delle quote di mercato nel corso del 2008

Nessun commento: