lunedì 21 maggio 2007

LAGO-INTER B.

                                                    Ritorno Play Off Girone D. 3° Catagoria

 

 

 

LAGO GIOVANE                2

COMP. INTER BOYS B.    3

 

 

LAGO GIOVANE: Spena , Aloe ( 20 st Greco), Porco, Coscarella, Ombres ( 33st Politano F.), Scanga, Corrente ( 19 st Magliocco),,Filice ( 24st Palermo), Policicchio, Cristiana, Barone.

In panchina: Sesti Capelli, Cherubini. Allenatore  Mario  De Pasquale in squalifica.

COMP.INTER BOYS:  Ruperto M., Conforti P., Ruperto A., Conforti F., Gugliuzzi , Brusco, Politano ( 15st Brusco N.), Stancato, Principato(34 st. Bruno), Regasto (34 st Bazzarelli ) in Panchina: Cardillo, Conforti S., Brusco I., Tedesco, Petrungaro, Allenatore: Tani

ARBITRO: Sig. Fabrizio Famularo di Rossano.

Marcatori:  4’ Stancato ( I ), 5’ autorete di Scanga-  38’ e 49’ Cristiana ( L) su rigore. 54’ Conforti ( I).

Note: Giornata estiva,  spettatori circa quattrocento , angoli 3/2  Recupero ( 3’+5’) – Ammoniti:  Conforti.

Aiello Calabro _ Si schiudono le porte della partita di ritorno  play off per la Lago Giovane  di De Pascale.  fuori dalla panchina per squalifica. La compagine  Bianco Nera bissa il successo dell'andata  con un rotondo 3 – 2  e mortifica i sogni di gloria del Lago Giovane che non riesce nell'impresa disperata di ribaltare il 4-1 dell'andata, ponendo  una pietra tombale su una stagione partita bene, continuata meglio ma finita male.

Gli ospiti nelle prime battute di gioco mettono a disagio una squadra  sistemata  correttamente in campo , ma la determinazione degli avversari è più incisiva e nei primi minuti di gioco passano in vantaggio con Stancato e subito dopo, appena in tempo di mettere la palla al centro campo che Scanga si fa autorete.

Il Belmonte,  dopo aver preso le misure ,  controlla  tutta la gara nell’arco dei novanta minuti per il vantaggio acquisito nella prima gara e con il momentaneo vantaggio delle due reti di giornata . I Ragazzi di Tani non ci stanno e macinano gioco su gioco. Al 38’ per atterramento in piena area di rigore giunge la massima punizione: Coscarella atterrato, dal suo diretto avversario Conforti F.  Per l’Arbitro Rossanese non ci sono dubbi , gli estremi sono per la massima penalità. S’incarica del tiro il fantasista Cristiano che con maestria spiazza l’incolpevole Ruperto ed accorcia le distanze. Il Primo tempo si chiude  con il vantaggio del Belmonte. La ripresa inizia con la stessa formazione e senza alcun cambio, ma con il riposo la squadra di Lago  e più determinata e più incisiva conquistando il centrocampo avversario; i frutti non tardano a  vedersi tanto è vero che  al  49’ viene concesso il secondo rigore della giornata: a battere è sempre Cristiana che realizza la sua seconda rete giornaliera.- Le squadre ora in perfetta parità si danno battaglia senza escursione di colpi; il Belmonte a controllare  e  Lago Giovane ad attaccare su tutti palloni. Al  54’ Conforti incorna bene il pallone nell’area piccola ,  su un calcio d’ angolo che  Brusco aveva battuto con molta saggezza. La partita volge pian  piano alla fine e quando ,  dopo cinque minuti di recupero l’arbitro, oggi all’altezza della situazione, decreta la fine delle ostilità sul campo abbracci e saluti ed auguri per l’Interboys di Belmonte che domenica prossima sul proprio terreno di gioco incontrerà la finalissima contro l’Ashalos.

Giuseppe Amato

 

 

Nessun commento: