lunedì 2 aprile 2007

Amantea- Con gli under si fa risultato

                                                   AMANTEA: CON GLI UNDER  FA RISULTATO

COMPRENSORIO AMANTEA  1

LUZZESE CALCIO                      1

Amantea: Carino, Priolo, Ruga, Tundis, Ucar, Pepe, De Rose, Ruperto, De Luca, Bruno, Mendicino ( 34 st Mariano ( 35 st Sama') In panchina: Cicero, Rizzo Pati, Gagliardi. Allenatore Suriano.

Luzzese: Gennaro, Falbo, Muto, Salerno, Reale, Pirri, Colasuonno( Tutolo M.), De Gennaro, Mazzei ( 22 st Sestito), Terraro, Pisani. In panchina: Gardi, Brunicelli, Tutolo O. Borchetta, Tenta . Allenatore D'Acri.

Arbitro:Scaramuzzino di Locri- Assistenti: Palamara e Leopardi  di Catanzaro.

Marcatori: 40' Pisani, 39 De Rose-

Note: Spettatori circa 300 . Angoli 3/4 - Recupero : (  3 pt- 5 st) Ammoniti: Muto, Pirri Terraro (LC)- Tundis Bruno, Mendicino

A quattro giornate dal termine per la conclusione del campionato di promozione il Comprensorio Amantea  vuole conservare l'attuale zona play off . L'impresa non è delle più disperate, anche perché le prossime avversarie ad eccezione dell'Azzurra Rossano sono abbordabili. Anche se ogni partita è un capitolo  a sé. Partita davvero avvincente quella di oggi   - che  ha visto  di fronte due squadre vogliose di fare bottino pieno per raggiungere i loro rispettivi obiettivi: i  Blucerchiati  per poter continuare a sperare nei playoff e la Luzzese  per arrivarci.

Secondo il parere  di molti tifosi, la sconfitta subita dai blucerchiati in quel di Nicastro  è stata archiviata  nell'arco della settimana , con l'innesto dei ragazzi dell'under 18 -.

Poi ,   mister Suriano ci  ha messo una pezza ed i risultato di oggi gli ha dato ragione;  si è  visto l' attaccamento ai colori sociali e gli undici scesi in campo hanno dato l'anima per tutto l'arco dell'incontro.

Cronaca. Oggi i blucerchiati si sono presentati con la squadra tutta rinnovata ed imbottita da giovani ,circa 6 /11,  i quali hanno dato vita  ad un  bellissimo  incontro. Al 1° minuto Tiro di De Rose su punizione battuta da Tundis che smarca Bruno, ma la sua testa non raggiunge la sfera.

Al 6' De Luca sulla sinistra si invola verso la porta avversaria, il suo tiro è debole e consegna la palla al numero uno ospite. Al 10' tiro da lontano effettuato da Bruno, è bravo Gennaro a parare.Al 25' Pisano in giornata,  liberato bene colpisce il palo sulla Sinistra di Carino. 35' De Luca , servito da Mendicino, classe 89 , fiondata precisa ,  il portiere para ( poteva essere il goal dell'ex ). Al 40' Pisani porta in vantaggio la squadra dei mister  D'Acri con un tiro da lontano, Carino non può nulla, semmai la rete realizzata è stata convalidata , il numero 11 era completamente in netto fuori gioco.

Il secondo tempo inizia senza sostituzione e per i primi dieci minuti si è visto lo stesso gioco  della prima frazione: La squadra Amanteana  sempre più presente sul terreno di gioco è pronta  a riparte costantemente verso la porta dei Luzzesi.  Al 25 ,  1° goal annullato per netto fuori al nuovo entrato Mariano cannoniere degli under 18. Al 39 l'azione del pareggio: De Rosa, con azione personale si dribbla tutta la difesa e s' invola verso la porta avversaria e con un perfetto tocco di palla realizza il goal del pareggio. A 47 st è sempre De Luca che ci prova dalla distanza , da buona posizione,  grazia il suo ex portiere.

 Alcuni Tifosi a fine partita avvicinati per osannare i propri beniamini hanno così Dichiarato :" Finalmente una buona partita .Ci siamo divertiti tanto  con i nostri ragazzi tutto cuore e  ben preparati tatticamente. Oggi gli arbitri sono stati negativamente presenti sul terreno di gioco, Troppi gli errori del direttore di gara  e dei suoi assistenti : Sbagliare è umano , ma quando  gli errori condizionano il risultao è giusto che direttore sportivo e presidente della Società per proteste siano allontanani dalla panchine ! Chi allontana allora gli arbitri ? E' allora e difficile mantenere la calma sugli spalti  ! La partita poteva finire diversamente e  i ragazzi non avrebbero rubato nulla 1. 

Giovanni Amato

 

Nessun commento: