venerdì 23 marzo 2007

Si Spera su un passo falso degli avversari

 

 

 

 

Si Spera su un passo falso degli avversari

 

 

Amantea  _ ora serve un miracolo, i blucerchiati domenica nel derby contro la Promosport  ha lasciato tutte le sue speranze raggranellando un solo pareggio che a dirla tutta non serve a nessuno, anzi a dirla papale papale, in considerazione dei rispettivi obiettivi: La Promosport ha allungato  la sua striscia positiva ( tre vittorie e due pareggi nell’ultime 5 gare ) ma vede altresì la divergenza dei punti che la divide dal quinto posto; per l’Amantea invece il sogno di accedere direttamente dalla porta principale al Campionto di Eccellenza incomincia a diventare un’illusione.

Un miracolo per poter vincere questo campionato con la speranza di imporci negli incontri rimasti, in altre parole : Il Nicastro, La Luzzese, L’Azzurra Rossano, Isola Capo Rizzato, San Fili; mentre il Cutro potrebbe scivolare  con una di queste squadre: Colosimi, Tiriolo, Nuova Audace, Mirto Crosia, Montepaone; Il  Tiriolo permettendo  dovrà incontrare : Mirto Crosia, Promosport, Nicastro, Luzzese, ed allora quale speranze per la flotta “ Amantea” ? E le due squadre che sono  appaiate con 47 punti ( Schiavonea, Azzurra Rossano), cosa faranno ?

Con questo dilemma va avanti il campionato, che secondo quanto si  è visto sul campo Comunale di Amantea, ancora la squadra di Mister Suriano non ha saputo cogliere il momento più opportuno per poter distaccare come doveva avvenire con  i propri diretti avversari nonostante la ghiotta occasione avvenuta in quel di Cutro.

All’indomani dell’incontro contro il R. Nicastro, anch’essa squadra  che in questi ultimi tempi sta compiendo tanti miracoli, non ultimo quello sul campo dello Schiavonea  con  un pareggio ( 3 a 3) e che,  alla vigilia  non era certamente    pronosticabile, basti pensare che attualmente si è posizionata in quinta ultima posizione, mentre  al giro di boa si trovava  in penultimo posto con 6 punti.

Questa gara dovrà essere affrontata con lo spirito giusto e con gran determinazione per poter affrontare continuare a sperare nel sogno di promozione. In tanto giovedì in attesa dell’incontro con la squadra  di mister Pulici, un buon allenamento ieri pomeriggio, alla ripresa della preparazione, con la voglia matta di ripartire bene in vista della gara , indifesa Suriano potrebbe riproporre il quartetto visto contro il Cutro : Carino, Scarnà, Ruperto, Pepe, Torchia. A centrocampo con  De Rose, Berardi,  Martello, Quirino, mentre in attacco,  Trocini, Sirianni.

Giovanni Amato

 

 

 

Nessun commento: