mercoledì 7 marzo 2007

ALLIEVI PROVINCIALI

ALLIEVI       PROVINCIALI

 

COMPRENSORIO AMANTEA          1

A.S. BELVEDERE                                3

 

AMANTEA: Petralia, Pati, Motolese, Mastroianni (Osso), Rizzo, Palummo, Esposito, Gagliardi, Perri E., Mariano (Reda), Vigilante. In panchina: Arcuri, Scudiero, Perri P., Mazzei. Allenatore  Esposito.

BELVEDERE:  Marino, Soleto, Iorio, Liporace, Martorelli, PerroneL., Perrone F., Cavalcanti, Sarro, Tiesi, Onorato. In Panchina: Imperi, Sorace, Martorello, Raffo, Riente, D’Amico.Allenatore: Marino

Marcatori: 25’ e  38 st Tiesi- 1 ‘ s.t. Liporace- 20 st Perri E.

 

Aiello Calabro- Partita giocata senza timore con la prima della classe che anche oggi è riuscita a detenere l’imbattibilità confermando la buona stella e la bravura di tutti i ragazzi di mister Marino.

C'è maniera e maniera di perdere. C'è quella dove la squadra avversaria è nettamnete superiore, c'è quella dove l'arbitro da una mano, c'è quella con orgoglio e grinta, c'è quella senza animo e anima;

Giornata primaverile, campo (quasi) perfetto, giocatori caricati nel miglior modo possibile: ci sono tutti gli ingredienti per una bella partita e vendicare così la sconfitta subita malamente all'andata.

la  Amantea ha scelto di giocare  a viso aperto , ma  il Sig. Corno di Paola è stato il protagonista in assoluto negando bel tre rigori alla squadra di casa di cui nel secondo tempo e concedendolo agli avversari al momento in cui erano in difficoltà da questo momento in poi quando il cronometro segnava il 40’. Da questo momento in poi la partita si è compromessa contro una squadra ben sistemata in campo e con molti elementi validi ma che in verità hanno avuto l’aiuto dell’arbitro per poter continuare la corsa del primato: Niente da Dire ! Bravo ai ragazzi, ma soprattutto bravo all’Arbitro ancora giovane !

Ma  andiamo alla Cronoca:  Inizio scoppiettante già al 3’  Vigilante solo davanti al portiere spara a lato. 4' angolo per i Blucerchiati oggi in maglia amaranto, e dormita generale che permette a  Petralia non si fa sorprendere. Reazione immediata dei padroni di casa che in due occasioni, 10' e 12', prima con una punizione di Mariano ,e poi  Gagliardi  lanciato da Mastroianni spara alto.  5’ grande progressione di Perri E. che si inoltra nella difesa e riesce a conquistare un angolo. £0’ Gagliardi sulla fascia sinistra salta facilmente l’uomo e si protrae verso l’area avversaria, ma viene fermato dal portiere tutto fare Marino. £3’ Perri E. fa una vera e propria gara centometrista con il difensore e dopo averlo superato l’avversario lo  trattiene per la maglia,  lo atterra prendendo la sua buona ammonizione, ma per l’arbitro non ci sono gli estremi del penalità.

37’  Dopo un doppio fallo di mano del difensore Iorio, l’Arbitro non chiama clamorosamente il fallo in area di rigore.

Al 38’ per fallo della difesa blucerchiata ( stessa circostanza  del 37’) Il Direttore di Gara concede la massima Punizione ‘ Tiesi realizza.

Le squadre fanno a riposo con il vantaggio degli ospiti e la ripresa inizia senza alcun cambio.

Nel 1’st  Liporaci è brvo a sfruttare una grossa occasione e sicla la rete tagliagambe.

 Al 20’ st Perri da buna posizione accorcia le distanze e rimette in piede la partita, ma al 38’ st  il bravo fantasista Tiesi con  azione personale e tutto di prima sigla la rete del tre a uno e conclude così l’incontro.

Onore quindi ai vincitori, per i giovanissimi blucerchiati tanto rammarico per la prima partita persa fra le mura amiche.

G. Amato

 

 

 

 

Nessun commento: