martedì 27 febbraio 2007

Campionato juniores AMANTEA-GIORDAN.doc

Campionato juniores regionale   girone  ‘C’

 

 

Comprensorio Amantea        4

ASC JORDAN                        0

Amantea: Cicero ( 18 st Porco ) , Priolo ( 35 st Motolese),, Policicchio, Gagliardi, Pati, Battaglia, Bruno ( 40’ Esposito), Gelsomino, Mendicino, Mariano, Russo (10 st. Perri).

In panchina: Osso, Rizzo, Vigilante. Allentore Esposito Elio.

JORDAN: Gencarelli A. ,Rovella,Imbrogno,Calabrese,Galluzzo, Gengarelli M., Trotta, Bria, Orrico, Zanfoni, Albanese. Allenatore: Marano Francesco.

Arbitro: Sig. Giovanni Lo Prete di Catanzaro.

Note: Angoli 4 a 1 per l’Amantea. Ammoniti: ( A ) Gelsomino.

Marcatori: 20’ e 16 st. Mendicino- 21’ Battaglia. 37 st Perri.

Amantea  _    Netta superiorità da parte dei giocatori dell’Amantea . Triangolazioni , coperture, . una squadra unita che riesce a creare miriadi di occasioni e non concede nulla o quasi alla  Jordan.

La partita si mette subito male per gli undici di Marano, quando al 20 Mendicino spiazza il portiere e realizza la prima rete della giornata.

La squadra cosentina  tenta di organizzarsi e riparte, ma il centrocampo blucerchiato, oggi sul proprio terreno di gioco, compatto e con trame di gioco perfette non permette nessun spiraglio.

Gli uomini di Esposito si trovano in area spesso e volentieri, grazie ai lunghi lanci dalle fasce e dalle continue incursioni del fantasista Mariano. Il raddoppio arriva dopo appena un minuto più tardi ad opera del giovane Battaglia oggi a guardia della difesa quale centrale  che finalmente realizza la prima rete di questa stagione con un tiro perfetto e micidiale dalla lunga distanza.

Le squadre vanno a riposo  con il risultato di due a zero e nel  rientro in campo non notiamo alcuna variazione. Al 16 st Mendicino di nuovo in goal , questa volta su un perfetto assist di Bruno, trova l’angolino e realizza la terza rete blucerchiata.

E' a dir poco fantastica la partita dell 'estremo difensore Cicero, egregiamente sostituito da Porco  al 18 del st – allorquando la vittoria era li a due passi. Da rilevare altre due rete non convalidate dal direttore di gara per sospetto fuori gioco  a  Mendicino e a Mariano.

Eccellente la prova di Bruno sulla fascia destra che spesse volte ha messo in difficoltà tutto il reparto difensivo ospite.

La quarta ed ultima rete arriva al 31’ ad opera  di Perri che opportunamente approfitta di un tiro di Gelsomino e che il numero uno ospite non trattiene.

La gara si chiude  con il risultato definitivo di quattro a zero. Ora martedì prossimo l’incontro della penultima di campionato contro i Grifoni della Sila del Direttore Generale Antonio Pallone, squadra forte e ben costruita , Speriamo Bene !

Giovanni Amato

 

 

La foto è di BATTAGLIA  Francesco Classe 89

Nessun commento: