COMPRENSORIO AMANTEA 1
SIMIRI CRICHI 0
Amantea:Carino, Tundis, Ruperto, Chiappetta, Pepe, Torchia, De Rose, Martello, Quirino (42st Ruga), Trocini (
Simiri Crichi: Levato, Fratto, Canino, Mercurio, Polisicchio, Corosaniti, Fodero, Gregorace, Palermo (
ARBITRO: SGRO’ di Reggio Calabria. Assistenti: Bozz, Ceraso di Crotone
Marcatori:
Note: Spettatori 200 – Angoli
Buono. Giocatori Ammoniti (A) : Carino, Tundis, Pepe. ( SC) Fratto, Corosaniti, Gregorace- Espulso Martello per somme di ammonizioni.
Amantea _ La partita è svolto in maniera equilibrata, dopo appena 10 minuti di studio, i blucerchiati molto concentrati hanno messo la squadra catanzarese alle strette, riscattando così la dolorosa sconfitta della scorsa domenica: Oggi l’incontro è quella della quarta di ritorno non giocata venti giorni fa , giusto quanto stabilito dagli Organi Federali . Da sottolineare che l’Amantea Calcio in poco più di sette giorni gioca ben tre partite.
L’incontro infrasettimanale sostanzialmente corretto e giocato testa a testa dalle due squadre senza tatticismi esasperati, insomma una bella partita che gli uomini di Alfano si sono aggiudicati con un risultato di uno a zero.
Nel primo quarto d’ora partita in mano ai blucerchiati che spingono continuamente e mostra belle giocate in velocità sciorinando un calcio divertente e al 29 ‘ passa in vantaggio con TROCINI, abile a smarcarsi a centro area e a segnare di testa su cross dalla trequarti sinistra della perfetta punizione di Martello : 1-0. Questo risultato durerà fino alla fine-
Cronaca: al
Azione queste di nota di una squadra in salute. Al
Nel secondo tempo la musica non cambia, anzi Ortolini deve effettuare subito un cambio per il sfortunato Palermo bisognoso di cure dal proprio medico sul l’autoambulanza della Croce Blu.per aver subito un fallo allo zigomo destro- Canino e Fratto mettono alla prova la difesa blucerchiata con azione manovrata ma la palla una volta arrivata sulla tre-quatri finisce tra le grinfie dei difensori locali che con un pò di fatica fanno ripartire il contropiede.
La partita è bene controllata dai blucerchiati sia al centro campo che in difesa, spesse volte messa in difficoltà in più occasioni dal bravissimo Fodero per il proprio centravanti Barberio.
Al
Gli ultimi minuti sono tremendi, il Simeri sempre in avanti decisi a non mollare al fine di poter agguantare il risultato anche perché l’arbitro aveva concesso 6 minuti di recupero in un primo momento aumentato poi da un altro minuto.
La partita finisce a favore degli amanteani e tutti i giocatori al centro del campo per ringraziare e scrollarsi la sfortuna degli ultimi incontri, ma , soddisfatti per le notizie giunte dagli altri campi molto accattivanti, il Cutro che pareggia a Rossano e il Tiriolo che pareggia a Fuscaldo.
G.Amato
Nessun commento:
Posta un commento