domenica 18 febbraio 2007

ALL'AMANTEA SERVE UNA SVLTA CONTRO IL TIRIOLO.doc

ALL’AMANTEA SERVE UNA SVOLTA CONTRO IL TIRIOLO

 

 

 

Ad Amantea per la prossima di campionato di Promozione, o meglio dire alla 21°  giornata che si giocherà nello Stadio Cittadino dopo 68 giorni ,  dal quel lontano 10 dicembre 2006, per lavori manutentrici  del manto erboso, oggi ben  ripristinato,  per volontà dell’Assessore Signorelli. Il Terreno di gioco ritorna ad essere in perfette condizioni  per una squadra che fin dal primo momento ha manifestato ed è stata preperata per il salto di qualità nella categoria superiore.

Tutto è pronto, anche se nella cittadina Domenica prossima ci saranno la sfilata dei carri Amanteani e nonostante la richiesta della Società di poter anticipare  la gara  allorquando la Lega ha chiesto i vari desiderati all’inizio del Campionato, oggi dobbiamo scendere in campo lo stesso dopo lo stop obbligato per i fatti di Luzzi e di Catania.

I Blucerchiati, ben lieti  di assistere allo spettacolo offerto dal calcio giocato, quello vero.

Intanto, domenica scorsa il Tiriolo che dovrà affrontare  L’amantea, ha ceduto lo scettro di capolista alla compagine Jonica “ Cutro” ,  inseguito al pareggio interno registrato proprio contro una buna squadra quale è lo Schiavonea. Male  possiamo dire proprio  dell’Amantea che domenica scorsa poteva accelerare il suo cammino , ma precipita ad opera dei Grifoni della Sila del Colosimi. Un 1 – 0  che interrompe la striscia positiva dei Tirrenici che durava da sei turni. Ma domenica sarà  costretta ad essere priva  anche del suo tecnico per  le  4 partite più importanti nel momento  cardine del campionato (  Tiriolo -  Simeri Crichi – Nuova Audace – Mirto Crosia ); Le speranze sono ultime a morire, e domenica certamente assisteremo un bel gioco con gli uomini di tanto esperienza. E saggezza_

Continuando alla disamina ditegli incontri recenti, affermiamo che vittorie  di una certa importanze  sono state  quelle ottenute dal Simeri e dalla Azzurra Rossano. I catanzaresi passano a fatica sul campo del Montepaone,  mentre i ragazzi di mister Guzzo impongono alla Promosport  (che non vince da quattro turni)  la prima sconfitta casalinga della stagione. Molto  Bene invece l'altra lamettina ( Nicastro),  del tecnico Pulice che ottiene un buon punto pareggiando in casa con la Luzzese e allunga così a quattro la propria serie positiva.
Un Fuscaldo smisurato riduce la Nuova Audace con un sonoro 5-2 ; mentre una serie di polemiche  nel match perso dal San Fili nei minuti di recupero in quel di Mirto Crosia.

Giovanni Amato.

 



Nessun commento: