domenica 14 gennaio 2007

SCHIAVONEA - AMANTEA

SCHIAVONEA                           1

COMPRENSORIO AMANTEA 1

 Schiavonea: Giordano,  Minisci, Cozza, Volpintesta, Ziccarelli ( 20 st De Giacomo)  Molino, Rose, Triolo, Cirigliano ( 18 st  Perrone), Forte, Bianchi ( 23 st Russo). In panchina: Filocamo, Celi, Pacino, Martillotti. Allenatore: Lio

Amantea : Carino, Scarnà, Ruperto, Ruga, Berardi, Tundis, De Rose ( 40 s.t ),Massali, Chiappetta, Bruno ( 32 st Sirianni), Martello, De Luca . In panchina: Cicero,  Mendicino, Mariano, Policicchio, Rizzo. Allenatore: Vittorio Suriano.

Arbitro:  Simone – collaboratori: Leonardo  Palamara  di Catanzaro.

Marcatori: 10 Bruno ( A ) ,  49 st Perrone.

Note: Giornata calda, terreno di gioco in buone condizioni,   Spettatori circa trecento  di cui una centinaia Blucerchiati. Angoli   1  a 7  per l’amantea -  Recupero: pt 2 + 5 st. Ammoniti: (A) Carino, Tundis, Chiappetta, Bruno, De Luca – per ( S ):  Minisci, Volpintesta, Bianchi.

Pareggio molto stretto per gli uomini di Suriano che hanno ottenuto legato il risultato maturato a solo 10 minuti del secondo tempo e saggiamente sfruttato per tutto la durata del tempo regolamentare, ma beffato al  49  quando ormai l’arbitro stava per fischiare. Certamente  tutti i blucerchiati si erano fatti la bocca al sorriso, ma come spesso avviene la beffa arriva all’improvviso, anche se sportivamente dobbiamo affermare che il risultato è più che giusto visto le assenze della giornata . All’appello errano mancati per infortuni: Trocini, Ucar, Pepe,  Quirino, Torchia e al 50 % anche Sirianni.

Bene, in campo oggi 11 uomini forti che hanno saputo vendere cara la pelle ma che nello stesso tempo si sono comportati come undici leoni  affrontando la partita a viso aperto e senza escursioni di colpi nel rispetto degli avversari che in campo certamente non hanno sfigurato..

La cronaca: al 6  Bruno subisce un fallo e Berardi da buona posizione scaraventa il pallone sulla barriera.

Al 15 De Rose, ben servito dal compagno di reparto s’ incarica del tiro, ma la sfera è di poco fuori.

23’ Berardi sempre su punizione a colpo sicuro, ma Volpintesta riesce a salvare sulla linea.

38 Sempre su punizione sulla sinistra s’ incarica Berardi del tiro per i centrocampisti, la sfera finisce su piedi di Bruno ,  ma  Giordano  riesce a salvare in extremis.

 42 Atterramento di De Luca, si incarica della punizione Scarnà e questa Volta è Ziccarelli che sventa all’angolo.

Il Secondo tempo inizia con le squadre in parità e senza alcuna sostituzione, anzi assistiamo  all’inaugurazione del Campo” M. ad Nives” di Corigliano Calabro con a premiazione della moglie  e al figlio del mancate vicepresidente dello Schiavonea Sig. Fabio  Chiurlo, venuto a mancare agli sportivi del luogo e la Società  che nell’occasione ha  consegnato un maglia a ricordo dei colori sociali.

Continuando con l’incontro della giornata,  al 10 st Bruno Damiano, redivivo della società Blucerchiato regala un goal splendido che ha fatto esplodere la tribuna dei tifosi amanteani. L’azione è stata veramente interessante, il Bruno , come ci ha abituato ,prende palla da un passaggio di Scarnà , si invola verso la difesa avversaria e rasoterra riesce a bucare Giordano.

Questo vantaggio dura fino al  49 st quando a tempo scaduto  Perrone riesce a prendere la sfera su un salvataggio di Carino e realizza il goal del pareggio . L’incontro termina sull’uno a uno  e tutto sommato il risultato è  più che giusto in considerazione anche di  una azione dubbia al 20 st ,  quando la sfera forse aveva oltrepassato la liena di porta, ma il guardalinee non conferma  l’entrata della pallone e di un palo colpito al 38 da Forte.

G. AMATO

Nessun commento: