martedì 2 gennaio 2007

Nel pomeriggio di sabato

 

L’AMANTEA PRONTA A PARTIRE

Ieri pomeriggio, sabato 30 dicembre, è stata giocata un’amichevole di lusso contro il Capo Vaticano e la squadra blucerchiata di Vittorio Suriano. Certamente sarà stata una buona prova per verificare e constatare le condizioni atletiche del gruppo tirrenico. Il preparatore atletico Giggi  Sicoli, approfittando delle vacanze invernali,  ha continuato inesorabilmente l’attività di richiamo della preparazione, per essere al meglio per il prosieguo del campionato di promozione ed il preparatore dei portiere ha svolto intensi allenamenti di tecnica, tutto sotto la supervisione del tecnico Suriano.  Per quanto concerne l’incontro di ieri, la partita amichevole, è finita con la vittoria blucerchiata per uno a zero. Match winner dell’incontro è stato De Luca che ormai ci ha abituato a queste sue prodezze. La squadra allenata da Massimo Costantino detiene la migliore media punti nell’anno, anche se nell’attuale campionato di eccellenza non staziona tra le prime posizioni. Il neo tecnico che ha preso il posto dell’esonerato Caputo si è presentato  sul terreno di gioco di Campora San Giovanni con i migliori giocatori in organico, tra cui il suo capitano Domenico Tavella ( 266 presenze in campionato con il Capo Vaticano ), Spina ( 117 presenze e 20 goal in neroverde), nonché  Lanzo ed il più giovane Ferla.

La squadra del Presidente Alfano riprenderà il proprio cammino domenica 7 gennaio ospitando il Fuscaldo, squadra che naviga in acque tranquille ed al centro classifica con  19 punti, e nella quale militano tanti ex quali Zimbaro,  Alessandro Chiappetta.

Intanto nell’ambito sportivo, si apprende che il 7gennaio 2007, giorno in cui ripartirà il campionato, il campo sportivo di Amantea potrebbe non essere pronto per la ripresa in questione e che quindi lo stesso potrebbe svolgersi su un campo neutro, quale quello del “ San Lucido o del Sambiase, ma la richiesta è stato comunicato che sarà  fatta anche  per lo stadio di’Ippolito, considerando che per la stessa giornata la Vigor non gioca. Guardando agli impegni delle dirette concorrenti alla promozione, la prima di ritorno sembra essere favorevole allo Schiavonea, che andrà a far visita al Montepaone mentre si giocheranno Tiriolo-Azzurra Rossano e Cutro-Promosport.

G.Amato

 

 

Nessun commento: