In Rete se ne parlava sin da dicembre e chi più chi meno lo aveva etichettato come il tablet pc convertibile più avanzato del mercato, grazie al supporto esteso di Windows Vista e alla capacità di operare su reti mobili, wireless e fisse ad alta velocità (Ev-Do, Umts/Hsdpa, Wi-Fi, Giagbit Ethernet). Al Ces in corso a Las Vegas, il Portégé R400 di Toshiba ha visto ufficialmente la luce e con essa ha mostrato le proprie peculiarità di personal mobile computing all'avanguardia.
Il prodotto in questione offre infatti Windows Vista in versione Ultimate ed è il primo notebook al mondo a garantire un servizio di notificazione e-mail (Microsoft Active Notification) in tempo reale, che sfrutta la rete mobile 3G ed esteso anche agli appuntamenti inseriti nel calendar.
Il tutto anche a computer chiuso o con sistema operativo in stand by grazie a un secondo display digitale posizionato davanti al notebook, sotto la chiusura del computer, che permette di visualizzare gli alert relativi alle mail in arrivo.
Oltre al modulo 3G/Umts (con una capacità massima di 3.6 Mbps in download e di 384Kbps in upload) il Portégé R400 si fa vanto di uno schermo wide da 12,1 pollici con cerniera girevole, della tecnologia Toshiba EasyGuard per la protezione da accessi non autorizzati, furto di dati e attacchi virtuali e di un lettore di impronte digitali biometrico.
Per vederlo nei negozi di tutta Europa occorrerà aspettare la fine di marzo.
Nessun commento:
Posta un commento