venerdì 5 gennaio 2007

Donna finge rapimento. Solo per non andare in ufficio

Cosa non si farebbe pur di saltare un giorno di lavoro. Ci si inventerebbero anche le scuse più assurde. Anche quella di un finto rapimento. Lo ha fatto una ragazza tedesca di appen 21 anni, che proprio non ne voleva sapere di andare in ufficio. Voleva dormire qualche ora in più. E così, ha inviato un sms ai propri genitori nel quale affermava che era stata rapita. Senza pensare alle conseguenze di questa scusa. Se non altro molto originale.

I genitori, ovviamente, non solo hanno telefonato in ufficio per dire al capo della figlia dell’avvenuto rapimento. Hanno anche avvisato la polizia. Gli agenti sono immediatamente partiti alla ricerca della giovane. E l’hanno trovata in brevissimo tempo. Nel letto di casa sua, mentre ancora stava dormendo. A nulla sono valsi i tentativi di giustificazione: la polizia non ha creduto alla tesi secondo la quale i rapitori l’avrebbero liberata.
Poi la confessione: “Mi sono inventata tutto dovevo 25 euro a un collega e non avevo i soldi per sanare il debito”. E pensare che adesso questa scusa poco credibile le costerà almeno 1000 euro di multa.

Nessun commento: