martedì 16 gennaio 2007

Campionato Yuniores girone c GRIMALDI - AMANTEA

A.S.GRIMALDI 0

COMPRENSORIO AMANTEA 3

GRIMALDI: Marsico, Fiorito( Aiello R.) , Muto, Astorino, Nicoletti, Ferrari R.(Berardi), Pucci, Marrello, Iacino, Gagliardi ( 30 st Pucci A.), Ferrari ( 30 Aiello Val).

AMANTEA:Cicero ( 37 s.t Porco),Priolo, Policicchio, Samà, Rizzo, Battaglia ( 30 stStella), Bruno ( 38st Pati ), Gagliardi (5st Gelsomino) Mendicino,Mariano, Russo ( Perri), Allenatore Esposito Elio non in panchina

ARBITRO: De Napoli di Cosenza

Marcatori: 31st Mendicino, 32 e 42 RUSSO.

Note: Angoli 1/4 . Ammoniti: ( A) Mariano- Esplusi: ( G ) Torchia e Rizzo

Grimaldi : L’Amantea , dopo la sconfitta in campo neutro ad opera del Montalto, si rialza e batte il forte il Grimaldi , quinto in classifica sul proprio terreno di gioco. La prestazione dei blucerchiati è stata ottima in tutti i reparti, e vista anche la buona prova degli avversari ne è scaturita una partita avvincente e piacevole. La migliore prestazione dei tirrenici di Amantea si è registrata nel secondo tempo.

Cronaca: al 6’ punizione di Ferrari G, che è neutralizzata da Cicero.

Al 10’ Punizione di Priolo per l’occorrente Mendicino, la sfera è di poco alta. Al 18’Bruno di testa ha una buona occasione di realizzare, ma la palla è fuori. Al 35’ buona parata del portiere Marsico su tiro del fantasista Mariano negando quello che poteva essere il primo goal della giornata, Al 43’ è Russo che ci prova, ma il giovane grimaldese Marsico ,in buona giornata , dice no al micidiale tiro diretto all’incrocio dei pali.

A riposo con le squadre in parità e si riprende per completare l’incontro senza sostituzioni. Il primo tempo è stato molto equilibrato, anche se gli uomini di Esposito avrebbero potuto ottenere di più, grazie a tutto il collettivo evidenziando la poca operosità di Cicero.

Nella ripresa la gara resta molto interessante, e al primo minuto un errore della difesa locale, permette a Russo di superare due avversari, passaggio a Mariano che si fa parare il tiro del portiere. Il Grimaldi soffre , ma continua a mantenere il risultato fino al 31st, quando Victor Mendicino finalmente riesce a trovare un varco e trafiggere l’estremo difensore. Dopo appena due minuti è Russo che porta il risultato sulla tranquillità, grazie alla sponda che Stella con perfetta sincronia ha completamente liberato il gioco al proprio compagno di reparto. Al 33’ e al 35 l’arbitro manda anzitempo due giocatori locali fuori campo per fallacci e quindi la squadra rimane in nove fino alla fine.

Il gol che chiude la partita arriva al 43’: cross dalla destra, la palla arriva a Samà che smarca Russo il quale si invola centralmente ed egoisticamente per la natura degli attaccanti beffa con un delizioso tocco il numero uno Marsico che oggi è stato il migliore della sua squadra.

Giovanni Amato

Nessun commento: