martedì 21 novembre 2006

Smartphone HTC con tastiera a slitta

Nome in codice Herald, arriverà nelle vetrine dei negozi con la sigla P4350. Si tratta dell'ultimo nato di casa HTC, uno smartphone equipaggiato con Windows Mobile 5.0 con linee ereditate dal modello TyTN, ma ben più sottile: solo 17 mm nonostante la presenza di una tastiera QWERTY a scomparsa.

Progettato specificatamente per facilitare le funzioni di messaggistica, il P4350 offre un immediato accesso a Internet ed è caratterizzato dalla sincronizzazione istantanea della posta elettronica, dei contatti e del calendario di Outlook, via Microsoft Windows Mobile 5.0 Direct Push e Pocket MSN.

La capacità di lavorare su applicazioni della suite Microsoft Office quali Word, Excel, PowerPoint resa possibile da un potente processore da 200MHz. rende l’editing dei documenti un’operazione molto veloce e semplice. La presenza dello slot microSD assicura un trasferimento dati immediato in ogni momento e in ogni luogo.

La parte radio assicura una copertura GSM quadribanda e, grazie al supporto delle tecnologie GSM/GPRS, EDGE, Wi-Fi, Bluetooth 2.0, la connettività è in grado di garantire all’utente la migliore esperienza di navigazione in rete, la messaggistica più completa e la fruizione di contenuti multimediali. Questi ultimi sono supportati dalla presenza di una fotocamera digitale da 2 Megapixel (per immagini fino a 1.200x1.600 pixel) con capacità anche di ripresa video.

Il display è un touch-screen a colori da 2,8" in grado di visualizzare perfettamente e-mail, siti Internet e video ricorrendo alla modalità di visualizzazione panoramica. Il joystick di navigazione a 5 vie assicura immediatezza d’uso e, grazie a un peso ridotto di 168 grammi (batterie incluse), la massima funzionalità è offerta in dispositivo dalle dimensioni contenute.

Presentato a Dubai, il P4350 arriverà in Italia attorno a Natale e costerà 599 euro.

Nessun commento: